logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Home Page Agordino

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Contenuto

News

Stemma Unione Montana Agordina Stemma Unione Montana Agordina

Strategia Aree Interne

Focus group sul tema ''Agricoltura e turismo''


Agordo - giovedì 12 luglio 2018

Come noto, in base al percorso di lavoro calendarizzato dal Comitato Nazionale Aree Interne, dal mese di giugno 2018 ha avuto inizio una fase di ascolto e approfondimento con i portatori di interesse del nostro territorio, finalizzata a dettagliare ulteriormente le principali azioni che la comunità dell’Agordino intende promuovere per raggiungere gli obiettivi definiti dall’idea guida condivisa.

La Dott.ssa Daniela Luisi e la Dott.ssa Barbara Pozzo, le progettiste ministeriali incaricate dal Comitato ad affiancare il nostro territorio nei prossimi mesi di lavoro, insieme ad altri esperti ministeriali competenti in diverse tematiche di sviluppo, hanno visitato l’Agordino i giorni 13, 14 e 15 giugno 2018 per un primo ciclo di incontri, funzionale a dettagliare le azioni strategiche che comporranno la Strategia d'Area dell'Agordino.

Nella tre giorni di riunioni i partecipanti ai focus group hanno analizzato la situazione dell’Agordino rispetto alle potenzialità del territorio nei settori dell’agricoltura e del turismo, avviando il processo per individuare soluzioni concrete per migliorare gli attuali servizi.

Si intende proseguire perciò il dialogo con i portatori di interesse del nostro territorio che potranno contribuire nell’analisi, approfondire e dettagliare ulteriormente le azioni strategiche di sviluppo per i settori in oggetto ritenute prioritarie dalla nostra comunità.

Al Focus Group che si terrà giovedì 12 luglio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede dell’Unione Montana Agordina, in via IV novembre, n. 2 ad Agordo, sono stati invitati i Portatori di interesse e i Sindaci dell’Agordino.

 


Data ultimo aggiornamento: 06/07/2018