logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Home Page Agordino

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Contenuto

News

Errore caricamento immagine. Stemma comunale

Rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica


Da febbraio 2018

EMISSIONE DELLA NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA - (C.I.E.)

A partire dal 1 febbraio 2018 questo Comune inizierà a rilasciare la nuova carta di identità elettronica (CIE).  Dalla medesima data non potranno essere più rilasciate le carte d’i identità in formato cartaceo, salvo i casi eccezionali di reale e documentata urgenza, segnalati dal richiedente ed esclusivamente per motivi di salute, viaggio, consultazioni elettorali, partecipazione a concorsi o a gare pubbliche.


Il cittadino dovrà recarsi in Comune munito di:

- documento di riconoscimento, carta di identità scaduta o in scadenza;

- n. 1 foto tessera scattata in data non anteriore a 6 mesi, idonea al rilascio di documenti secondo le vigenti normative (misura 35mm per 45mm, sfondo uniforme di colore chiaro) o in alternativa, in formato elettronico su un supporto USB (risoluzione minima 400dpi - dimensione massima del file 500Kb - formato .JPG).

- codice fiscale o tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione.

- € 22,21 da versare in contanti al momento della richiesta.

 
Il cittadino riceverà la CIE all'’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi. Una persona delegata potrà provvedere al ritiro del documento, purché le sue generalità siano state fornite all’'operatore comunale al momento della richiesta.

Si consiglia quindi vivamente di organizzarsi per tempo per il rinnovo della carta d'identità in scadenza in quanto non sarà più possibile ottenerla in tempo reale. Si sottolinea infine che documenti di identità cartacei rilasciati fin'ora manterranno la validità fino alla scadenza indicata sugli stessi.

Per ulteriori informazioni o richieste i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Anagrafe di questo Comune al numero 0437 599735-1.


Data ultimo aggiornamento: 01/02/2018