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Servizio di sgombero neve 2018/2019 - Indagine di mercato

Scadenza presentazione manifestazione di interesse: 22/10/2018 ore 12:00


Si rende noto che questa Amministrazione intende procedere all’appalto del servizio di sgombero neve, per la durata di una stagione invernale, dal 15/11/2018 al 15/03/2019 (termine eventualmente prorogabile).
L’appalto sarà affidato mediante procedura negoziata tramite gara ufficiosa, indetta ai sensi degli artt. 36 e 95 del D.Lgs 18.4.2016, n. 50, e da esperire con il criterio del minor prezzo.
Si precisa che il presente avviso non costituisce un invito a offrire né un'offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 del codice civile o promessa al pubblico ai sensi dell'art. 1989 del Codice Civile.
L’Ente si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento del servizio, qualora a proprio insindacabile giudizio non ritenga sussistano le condizioni di convenienza ed economicità dell’azione amministrativa.
Conseguentemente la presente indagine di mercato non ingenera negli operatori economici alcuna aspettativa di affidamento sul successivo invito alla procedura di gara.
ENTE APPALTANTE E PUNTI DI CONTATTO
Ente: Comune di Gosaldo - Piazza Salvo D'Acquisto, n. 1 - 32020 Gosaldo (BL)
tel: 0437/68105-0437/68343, fax: 0437/68427
e-mail: gosaldo@agordino.bl.it,
PEC: comune.gosaldo.bl@pecveneto.it,
profilo committente: http://www.comune.gosaldo.bl.it,
ufficio competente: Ufficio tecnico
Responsabile unico del procedimento: dott. ing. Emanuela Zaetta, responsabile dell’Area Tecnica, reperibile ai seguenti riferimenti: tel. 0437/68105 - 0437/68343 - fax 0437/68427
- email: tecnico.gosaldo@agordino.bl.it - PEC: comune.gosaldo.bl@pecveneto.it.
OGGETTO ED ELEMENTI ESSENZIALI DELL' AFFIDAMENTO:
L’affidamento è relativo al servizio di sgombero neve, lungo le strade comunali delle seguenti frazioni del Comune di Gosaldo:
 Delubi
 Renon
 Mori
 Cenci
 Tiser (centro e cimitero)
 Stalliviere
 Selle
 Mariet
 Paganin
 Curti (fino a centro piazza)
 Laveder
 Incasal (di sopra e di sotto)
 Lambroi
 Pettoine
 Ren (centro piazza)
 Coltamai
 Deneore
 Bitti
VALORE COMPLESSIVO DELL'AFFIDAMENTO
Il valore complessivo del servizio è pari ad € 6.000,00 (comprensivo di servizio di reperibilità per 4 mesi, ed IVA di legge), come da prospetto:



REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA E DI ESECUZIONE DEL SERVIZIOLA FORNITURA
È ammessa la partecipazione dei soggetti indicati all’art. 45 del D.lgs. n. 50/2016, in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, e che:
- siano iscritti al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per la Categoria oggetto di appalto;
- abbiano la disponibilità minima di mezzi operativi, dotati di catene da neve e lama spartineve;
- siano in grado di raggiungere, nel tempo massimo di 1 ora dalla chiamata, ovvero in caso di autonoma attivazione, qualsiasi località del territorio comunale oggetto della presente procedura ed iniziare in piena operatività lo sgombero neve.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli operatori economici interessati ad essere invitati a partecipare alla gara dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse al Comune di Gosaldo, Piazza Salvo D'Acquisto, n. 1 32020 Gosaldo (BL), ovvero tramite PEC all’indirizzo comune.gosaldo.bl@pecveneto.it., entro le ore 12:00 del giorno 22 ottobre 2018.
La manifestazione di interesse dovrà essere redatta sul modulo fac-simile allegato al presente avviso e, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’operatore economico interessato, e corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità.
Il recapito tempestivo della richiesta rimane ad esclusivo rischio del mittente. Non si accetteranno manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine perentorio sopra richiamato.
La procedura di affidamento si svolgerà tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Con la piattaforma M.E.P.A. verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, di presentazione, valutazione ed aggiudicazione dell’offerta, le comunicazioni e gli scambi di informazioni.
Per ricevere il successivo invito alla procedura, gli operatori economici interessati dovranno pertanto essere iscritti, al momento dell’invito, sul M.E.P.A., nella categoria “Servizi di Pulizia delle Strade e Servizi Invernali”.
La mancata iscrizione al M.E.P.A. impedisce la partecipazione alla procedura.
Alla manifestazione di interesse non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.
CRITERI DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA
Saranno invitati a presentare offerta, tramite R.D.O. sul M.E.P.A. n. 5 operatori economici che lo chiederanno, scelti mediante sorteggio, oltre a quelli che l’Amministrazione intenderà invitare a propria discrezione.
Il sorteggio dei concorrenti da invitare alla gara sarà effettuato il giorno 23 ottobre 2018, alle ore 10:00 presso la sede del Comune.
In presenza di un numero di manifestazioni di interesse inferiore a 5, il Committente, si riserva di invitare a presentare offerta solo coloro che hanno richiesto di essere invitati.
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
Il sopralluogo obbligatorio dovrà essere effettuato concordando le relative modalità con il Responsabile Unico del procedimento.
Si precisa che al sopralluogo saranno ammessi esclusivamente:
- il legale rappresentante del concorrente o suo procuratore;
- un dipendente dello stesso, munito a tal fine di specifica delega;
- il direttore tecnico della Società concorrente.
La mancata effettuazione del sopralluogo determinerà la non ammissione del concorrente al sorteggio.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso, emanato ai sensi dell'art.36 del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50, verrà pubblicato sul profilo del committente http://www.comune.gosaldo.bl.it per la durata di quindici giorni naturali e consecutivi.
L’ avviso sui risultati della procedura di affidamento sarà pubblicato, nei modi e nei termini stabiliti dal D.Lgs 50/2016, sul sito http://www.serviziocontrattipubblici.it, http://www.comune.gosaldo.bl.it, nonchè sulla piattaforma digitale istituita presso l’A.N.AC., con le modalità previste dall' ANAC medesima.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei dati personali sarà effettuato, assicurando riservatezza e sicurezza, in conformità alle prescrizioni di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196. I predetti dati non formeranno oggetto di comunicazione e diffusione al di fuori delle ipotesi previste e disciplinate dalla legge nazionale e comunitaria e di quanto è strettamente dovuto, ai fini di trasparenza, in materia di pubblicità degli esiti di gara.
Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Gosaldo.
IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
- dott. ing. Emanuela Zaetta -

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Data ultimo aggiornamento: 05/10/2018