logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Home Page Agordino

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Contenuto

News

Infemiera Infemiera

Aiuti economici agli studenti agordini iscritti al corso di laurea in infermieristica - anno accademico 2017-2018

Scadenza : 16.03.2018


AIUTI ECONOMICI AGLI STUDENTI AGORDINI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA - ANNO ACCADEMICO 2017-2018


REGOLAMENTO

Art. 1
L’Unione Montana Agordina, intende promuovere ed incentivare i giovani agordini che desiderano intraprendere gli studi per la professione infermieristica o li stiano portando avanti con profitto.
A tale scopo istituisce:
1) tre borse di studio a favore degli studenti che siano iscritti, nell'anno accademico 2017-2018, al primo anno del Corso di Laurea in Infermieristica;
2) tre premi di incentivazione a favore di studenti iscritti, nell'anno accademico 2017-2018, al secondo o terzo anno del Corso di Laurea in Infermieristica.


Art. 2
Possono richiedere l'assegnazione della borsa di studio o del premio di incentivazione gli studenti che:
1) siano residenti in uno dei Comuni dell'Agordino;
2) siano iscritti al primo anno del corso di Laurea (la graduatoria verrà effettuata tenendo conto della votazione ottenuta all’esame di maturità);
3) iscrivendosi agli anni successivi, siano in regola con gli esami (la graduatoria verrà effettuata tenendo conto del rapporto votazione ottenuta–crediti conseguiti);
4) alla data di presentazione della domanda non abbiano già vinto altre borse di studio, premi di incentivazione o altri aiuti economici comunque denominati, corrisposti da Enti pubblici o privati dell'Agordino per l'anno accademico 2017-2018.


Art. 3
La domanda per l'assegnazione deve essere predisposta su apposito stampato disponibile presso gli uffici e scaricabile dal sito internet www.agordino.bl.it e presentata direttamente alla sede dell’Unione Montana, oppure a mezzo posta raccomandata inviandola all’Unione Montana Agordina, via IV Novembre, 2 - 32021 AGORDO (BL), entro il 16.03.2018 (per le domande inviate a mezzo posta farà fede la data del timbro postale).
Nella domanda il richiedente dovrà indicare:
1) le generalità (nome, cognome, residenza, recapito telefonico);
2) la sede del Corso;
3) la dichiarazione di essere in regola con gli esami;
4) l'indicazione dell'eventuale diverso indirizzo al quale dovranno essere inviate le comunicazioni inerenti l'assegnazione;
5) l'accettazione di quanto disposto dal presente regolamento;
6) la dichiarazione attestante eventuali rapporti di lavoro in corso.
Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione, un certificato di iscrizione al Corso di Laurea per l'anno accademico 2017-2018, in carta semplice.
I requisiti di merito dovranno essere attestati:
1) per gli studenti iscritti al primo anno, mediante la presentazione di una copia del certificato sostitutivo comprovante il superamento dell'esame di maturità indicante la votazione;
2) per gli studenti iscritti agli anni successivi, mediante la presentazione di un certificato rilasciato dalla Facoltà degli esami sostenuti nell’anno accademico precedente nel quale siano indicati anche i voti conseguiti. Ai fini della valutazione il rapporto dovrà essere calcolato tenendo conto dello stesso numero di esami previsti per l’anno.


Art. 4
Le domande pervenute nei termini e che siano complete della documentazione richiesta, verranno esaminate dalla Giunta dell’Unione Montana, la quale, sulla base del merito scolastico, predisporrà due graduatorie: una per gli studenti che hanno richiesto la borsa di studio ed una per gli studenti che hanno richiesto il premio di incentivazione.
L'importo della borsa di studio è fissato in € 775,00 (settecentosettantacinque euro), mentre quello del premio di incentivazione è fissato in € 260,00 (duecentosessanta euro).
La borsa di studio ed il premio incentivante saranno corrisposti in unica soluzione entro il 30.06.2018 agli studenti che occuperanno i primi tre posti nelle relative graduatorie.
Nell’assegnazione di borse di studio e premi incentivanti sarà data precedenza agli studenti che non hanno rapporti di lavoro in corso.
A giudizio della Giunta eventuali borse di studio o premi di incentivazione non assegnati nell’anno, potranno essere utilizzati a favore di candidati classificati oltre il 3° posto.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Unione Montana (www.agordino.bl.it) entro 30 gg. dalla scadenza del bando.
Eventuali contestazioni sulla formazione delle graduatorie o sull'eventuale esclusione, potranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R all’U.M.A., entro dieci giorni dalla pubblicazione.
Nei trenta giorni successivi al ricevimento delle contestazioni la Giunta dell’Unione Montana Agordina ne esaminerà la fondatezza e modificherà, nel caso, le graduatorie. Tale decisione sarà insindacabile.
Ai vincitori sarà data comunicazione a mezzo posta.

 

Agordo, 24 gennaio 2018

 

IL PRESIDENTE
Fabio Ferdinando Luchetta

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 06/02/2018