logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Home Page Agordino

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Telefono Azzurro - 1969 - 199.15.15.15

Linea gratuita per bambini: 1.96.96

Linea istituzionale per adulti e adolescenti: 199.15.15.15

Il Centro Nazionale d'ascolto accoglie le chiamate provenienti da tutta Italia e costituisce un facile accesso a tutti coloro che necessitano aiuto. A chiamare possono essere gli stessi bambini e gli adolescenti in difficoltà o magari loro amici e coetanei. Ma possono anche chiamare gli adulti in cerca di un parere e di un sostegno o i professionisti. Per poter dare una risposta alle numerose e molteplici richieste che ogni giorno pervengono sulle linee di Telefono Azzurro, il Centro Nazionale di Ascolto ha migliorato la qualità e l'efficacia della propria attività attraverso il reclutamento e la formazione di nuovi volontari addetti all'accoglienza delle chiamate, l'inserimento di operatori specializzati, psicologi o pedagogisti, la ricerca di soluzioni tecnologiche, il potenziamento della formazione interna, valido ed insostituibile supporto alla gestione delle chiamate.

1.96.96 – È la linea gratuita attiva in tutta Italia, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. È la linea dedicata a bambini e adolescenti che vogliono denunciare maltrattamenti o abusi o che desiderano parlare con un operatore di un problema o una situazione di difficoltà.

199.15.15.15 – È la linea istituzionale dedicata agli adulti: genitori, educatori, operatori professionali che vogliono esporre casi che coinvolgono bambini e adolescenti.

Le chiamate sono prese in carico direttamente da operatori esperti e gestite sulla base delle consolidate prassi di Telefono Azzurro secondo il percorso di presa in carico e gestione.

A partire dal 6 dicembre 2010 il Centro Nazionale di Ascolto Telefonico di Telefono Azzurro offre un nuovo canale di ascolto a bambini e adolescenti. Si tratta della ch@t di Telefono Azzurro, operativa tutti i giorni, dalle 16 alle 20. Offrire consulenza online significa moltiplicare le possibilità di aiuto per i più piccoli, garantendo loro un altro strumento per una richiesta di primo contatto. In linea con l'esperienza europea di consulenza online, la chat di Telefono Azzurro svolge una funzione a se stante di consulenza e, in alcuni casi, può rappresentare un primo contatto con il bambino e con l'adolescente ai quali viene proposta anche la possibilità di contatto con la linea telefonica 1.96.96 per meglio approfondire e rispondere alla sua richiesta di aiuto.

Link utili:

www.azzurro.it

www.114.it

www.116-000.it

Fondazione child

Meteo

immagine meteo

Servizio offerto dal Centro Valanghe di Arabba

Contenuto

Ricerca Risorse del Territorio

 Natura
 Mare
 Arte
 Laghi
 view.Montagne
 Terme

 Regione
 Provincia
 Comunità Montana
 Comune



Nessun Elemento

In evidenza

Link utili:



dolomiti venete

Dolomiti Unesco

  

 

 

 Logo OpenAlp3D

 OPEN-ALP Sistema Informativo Territoriale